ROCK GUIDE KOF XIV – Italian
Italian translation by @ArtikoKashir – PS4 community “PaoPaoCafeItalia”
Generale
Collaboratori e crediti : Yulya, Coliflowerz.
Riepilogo : personaggio ben bilanciato, facile da gestire. Anche se ha pochi attacchi per la zonazione ( essenzialmente mosse speciali ) risulta più efficace a corta distanza a causa della sua presa e di attacchi normali che possono portare a delle combo devastanti. Con qualche barra, può davvero infliggere combo molto dannose, quindi è bene posizionarlo in seconda posizione o meglio come terzo.
Migliore posizione : Secondo o terzo
Migliori abilità : A, da vicino A, in salto D
Normali
LP “Pugno debole”
In ginocchio : uno delle sue normali più veloci, sicuro su parata, possibile combo
Da vicino : molto veloce e sicuro su parata, possibile combo, special “cancel”
Da lontano : molto utile per fermare i saltelli, sicuro su parata
Salto : nulla di speciale
LK “Calcio debole”
In ginocchio : sicuro su parata, buono per iniziare una combo rapida
Da vicino : sicuro su parata, special “cancel” ma non concatenabile e più lento di A da vicino
Da lontano : colpisce basso, special “cancel”, può essere usato semplicemente come tocco
Salto : grande range, ideale per i contrasti in aria
HP “Pugno forte”
In ginocchio : buona anti-aerea molto veloce, copre l’area sopra Rock
Da vicino : abbastanza veloce, ma leggermente più lento di A da vicino e non sicuro.
Da lontano : ha una buona portata ma molto è pericoloso, ??potrebbe essere unito facilmente
Salto : buona portata, esce più lentamente di D in salto, quindi colpisce in ritardo
HK “Calcio forte”
In ginocchio : cancellabile su colpo o attacco mancato
Da vicino : special “cancel” ma lento, non molto utile
Da lontano : di base lento, ma può essere usato come anti-aerea contro salti poiché copre lo spazio di fronte a Rock
Salto : il miglior attacco in salto, con un’ampia hitbox
HP+HK “Blowback”
In piedi : niente di speciale
In aria : portata regolare
LP “Elbow spike”
- Troppo lento per essere davvero efficace per anticipare l’avversario
- Special “cancel”, molto utile nelle combo da vicino con C
- Non del tutto sicuro, ma leggermente più sicuro se seguito da altri attacchi
LK “Parabola kick”
- Overhead
- Cancellabile su mancato attacco dalla sua presa
- Bassa invulnerabilità
- Mossa poco sicura
Speciali
P “Reppuken” [EX]
- Fireball
- La versione C è più velocemente rispetto alla versione A, ma è meno sicura
- La versione EX è sicura su parata
P “Hard edge” [EX]
- La versione A può essere utilizzata per zonare e contrastare attacchi leggeri
- La versione C causa un knockdown in caso di successo ed è una buona opizione per terminare una combo
- La versione EX farà rimbalzare l’avversario sul muro
P “Rising tackle” [EX]
- Flashkick
- La versione A risulta invincibile all’inizio ed è più veloce della versione C
- La versione EX ha piena invincibilità, 3 frame su reversal
- Molto pericoloso se fatto a vuoto, ma può essere fermato premendo A + B
K “Crack Counter” [EX]
- Counter
- La versione B funziona su attacchi medio / alti
- La versione D funziona solo sugli attacchi bassi
- La versione B e D garantiscono un knockdown
- La versione EX è più veloce, invincibile all’avvio e può trasformarsi in una combo
K “Rage Run”
- La versione B consiste in una corsa + overhead
- La versione D corre soltanto cambiando lato, ma può essere annullata
- Quella EX è più veloce e può portare ad una combo
P “Shinkuu Nage” [EX]
- Presa
- Viene eseguita abbastanza lentamente
- Può portare a grandi combo ( specialmente in posizione angolo ), dopo essere stato fermato premendo A + B
- La versione EX garantisce quasi totale invincibilità all’avvio e una rimbalzo sull’impatto
Super & Climax
x2 P “Raging Storm” [Max]
- Anti-aerea
- Reversal
- La versione MAX è più veloce e invincibile
x2 K “Shinning Knuckle” [Max]
- Quella di livello 1 risulta utile solo nelle combo
- La versione MAX è più veloce e più invulnerabile in modo da poter passare attraverso le fireball e punire
PP “Neo Deadly Rave” Climax
- Ha la stessa utilità dello Shinning Knuckle MAX, ma è leggermente più veloce e molto più dannoso
Migliori combo
Da qualsiasi posizione :
0 barre : da vicino C, xx A, xx + C (195/210)
1 barra : da vicino C, xx A, xx C, xx x2 P (339/210)
2 barre : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A, xx x2 KK (515/320)
3 barre : da vicino C, xx A, xx + A, xx x2 P, xx x 2 KK (599/190)
4 barre : da vicino C, xx A, xx + A, xx x2 P, xx PP (682/190)
5 barre : da vicino C, xx A, xx + A, xx x2 PP, xx PP (760/190)
Non dall’angolo
1 barra : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx + A+C, + A+C, C (357/280)
2 barre : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + C, xx x2 KK (521/340)
3 barre ( terzo ) : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx + A+C, + A+C, + C, xx PP (612/280)
5 barre : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx + A+C, + A+C, C, xx x2 PP, xx PP (792/280)
All’angolo :
1 barra ( terzo ) : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A+C, + A, A+C (439/320)
2 barre ( terzo ) : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A+C, A+B, + A, xx x2 KK (576/360)
3 barre : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A+C, + A, A+B, + A, xx x2 KK (601/360)
4 barre : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A+C, + A, A+B, + A, xx x2 P, xx x2 KK (691/420)
5 barre ( terzo ) : da vicino C, xx A, xx [B+C], xx da vicino C, xx A, xx + A+C, + A+C, + A, A+B, + A, xx x2 A+C, xx PP (821/360)
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=qIUvUera9xM&ab_channel=Coliflowerz
Frame data
Visita il link sottostante per vedere i frame utilizzati dagli attacchi di Rock!
https://orochinagi.com/kofxiv/rock-guide-kofxiv