BENIMARU GUIDE KOF XIV – Italian
Italian translation by @ArtikoKashir – PS4 community “PaoPaoCafeItalia”
GENERALE
Migliore posizione: Primo, secondo o terzo
Migliori abilità : HK in aria, LK in ginocchio
Curiosità : Il nome originale della sua presa elettrica è “Collider” ma in realtà dice “Benimaru kore da!” che significa “Ecco Benimaru!” più o meno.
NORMALI
LP “Pugno leggero”
In ginocchio : veloce, possibile “cancel” speciale, può iniziare una combo, buono per mettere pressione, sicuro su parata
Da vicino : veloce, può iniziare una combo, possibile “cancel” speciale anche su parata
Da lontano : ferma i saltelli, può iniziare una combo, potrebbe mancare chi è in ginocchio, è un colpo sicuro e veloce
Salto : da fare in aria contro l’avversario in salto
LK “Calcio debole”
In ginocchio : l’attacco normale più veloce, sicuro su parata, buona possibilità di iniziare una combo, possibile “cancel” speciale
Da vicino : veloce, possibile “cancel” speciale, possibile combo
Da lontano : ferma i saltelli, può iniziare una combo, potrebbe mancare l’avversario in ginocchio, attacco sicuro
Salto : possibilità di crossup
HP “Pugno forte”
In ginocchio : anti-aerea, possibile “cancel” speciale
Da vicino : veloce, utile durante le combo, possibile “cancel” speciale
Da lontano : ferma i saltelli se intercettati in anticipo
Salto : salto offensivo per entrare nella guardia avversaria
HK “Calcio forte”
In ginocchio : spazzata “cancel” speciale
Da vicino : veloce, utile durante le combo, possibile “cancel” speciale, più sicuro di cl.C
Da lontano: buon tocco, utile all’attivazione della MAXMODE, piuttosto lento, invincibile sulla parte inferiore del corpo
Salto : da fare in aria contro l’avversario in salto, salto offensivo per entrare nella guardia avversaria
HP+HK “Blowback”
In piedi : buona portata e tocco
In aria : da usare partendo da terra estendendolo in aria
Comandi Normali
LK “Jackknife Kick”
- Utile per iniziare una combo
- Anticipa i colpi bassi
- “Cancel” speciale
(In aria) HK “Flying Drill”
- Attacco utile ad entrare nella guardia avversaria
- 3 colpi su salto normale / 2 colpi su saltello
- Non atterra l’aversario
- Combo tramutabile in presa
Speciali
K “Iai-Geri” [EX]
- Buon tocco
- Veloce, la versione con HK richiede solo 5 frame
- Copre una buona distanza per punire le mosse avversarie
- Difficile da punire
- La versione LK è più veloce di quella HK, ma più rischiosa
- La versione EX è più veloce e leggermente più rischiosa della versione LK
Nota : da seguire preferibilmente con “Inazuma Sandan-geri”
K “Inazuma Sandan-Geri”
- Molto rischiosa
- Atterramento leggero dell’avversario
- “Cancel” super
- La versione EX è più dannosa
P “Raijinken” [EX]
- Attacco proiettile
- Può essere fatto in aria
- Stordisce brevemente l’avversario a terra
- Provoca un atterramento leggero dell’avversario se in salto
- La versione HP è più lenta; manca gli avversari accovacciati, leggermente insicura, “cancel” speciale
- Versione EX : confonde, molto veloce, sicuro su parata
- Versione in aria : può essere cancellata durante tutti i salti, l’avversario viene stordito brevemente, potrebbe mancare l’avversario in ginocchio
P “Benimaru Collider” [EX]
- Il comando richiede 1 solo frame
- Può essere combinato con vari attacchi
- Knockdown assicurato
- La versione EX garantisce più danno
P “Raimeitou” [EX]
- Buono tocco ma lenta
- La versione HP è più lenta, ma più sicura su parata e copre molta distanza
- La versione EX è un attacco proiettile
Supers & Climax
x2 P “Rai-Kou Ken” [MAX]
- Di base dei raijinken più dannosi e che colpiscono a più distanza
- 5 colpi consecutivi
- La versione HP va in avanti in modo diretto, mentre la versione LP va solo oltre
- Rischiosa
- Garantisce un knockdown
- La versione MAX è più veloce e infligge più danni
- Oltre ad essere invincibile può essere usata come un anti-aerea
K “Benimaru Rising Shot” [MAX]
- Abbastanza veloce
- Molto rischiosa
- La versione MAX garantisce più danno
P “Raiha Jin-Ou Ken” Climax
- Invincibile
- Consente un enorme recupero
LINK UTILI
Tutti i safe jump di Benimaru
VIDEO
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— ???JCD???kytk? (@kytk0401) September 6, 2016
Frame data
Visita il link sottostante per vedere i frame utilizzati dagli attacchi di Benimaru!